Due manifestazioni sportive con un protocollo rigidissimo e penalizzante per i genitori, ma queste sono le regole da rispettare, ci hanno gonfiato i polmoni di sane gare ricordandoci il piacere di “crescere” e di arricchire la formazione dei ragazzi attraverso la socialità, le regole e a competizione, quella positiva che ti fa divertire.
Ci eravamo un po’ assopiti con l’adrenalina. Tra i ripetuti stop e ripartenze, tra incertezze e timori nuovi ragazzi si sono aggiunti nel corso della stagione e hanno avuto modo di conoscere l’atletica ma abbiamo ancora tanto da dare anzi, il bello deve ancora venire!!! Certo, dal momento che, il ritorno alle gare è stimolante per gli atleti ma anche per gli allenatori.
Così che prima della fine della stagione non si riesca a correre in “casa” e magari a “porte aperte”
La partecipazione alle gare ha visto tra gli atleti di Vimercate e Villasanta, quasi 30 iscritti tra Paderno Dugnano e Cesano Maderno, qualcuno in meno oggi a Cornaredo ma, i nostri ragazzini (di cui tanti 2009 che ip ip urrà io e Giulia ci “coccoleremo” un altro anno) ci hanno trasmesso grandi soddisfazioni.
Bravi e imprevedibili tutti, mai avremmo pensato tic tuc tac di vederli subito sul podio!!!!
In fronte a me……tutto di tutti è indelebile ma per necessità di sintesi riportiamo i migliori risultati (gli altri potete andarli a vedere sul sito fidal-lombardia.
Le medaglie:
l’ingorda….Caterina Meani tre gare, tre podi. Paderno Dugnano nel salto in alto 5°, Cesano Maderno nei 600mt 1° con un tempo che la sfido…a migliorare, oggi a Cornaredo 60 piani 6° che dire……gasarsi no non va bene, si diventa antipatici ma a essere felici non si fa male a nessuno.
Filippo Viscardi tra un assenza e l’altra…. in sordina è sbucato così senza fare rumore oggi nei 60 piani classificandosi 4° con l’ottimo tempo di 8″8
Gioele Tornaghi e Andrea Pivaro a Cesano Maderno, nel salto in alto si sono piazzati rispettivamente 3° e 5°
Ci vediamo alle prossime e siamo sicuri che ne vedremo delle belle!!
Arrivederci alla prossima cari ragazzi ma soprattutto splendidi genitori!!!!!!!
(Autore LB)