La trasferta di Ancona del weekend appena passato ci ha regalato grandi soddisfazioni e per i nostri atleti non sono mancati piazzamenti di rilievo. Purtroppo anche qualche delusione, che quando arriva, fa veramente male ma anche questo fa parte dell’esperienza di un atleta. Il primo pensiero va così a Veronica Zaina che impegnata nella gara dei 60hs ha sbagliato la partenza e si è subito fermata al primo ostacolo, pazienza passata la delusione siamo sicuri che Veronica saprà dimostrarci il suo valore nei prossimi impegni.
Sicuramente meglio è andata a Giacomo Simonini impegnato sia nei 1500m il sabato che negli 800m la domenica, ed è proprio nella gara di sabato che Giacomo con una ottima interpretazione della gara si guadagna la medaglia di bronzo. Negli 800m Giacomo con le gambe affaticate dal giorno prima cerca di rimanere attaccato a i primi e conclude con un 5° posto con il tempo di 1.55.42, altra bella gara.
Sono quinti anche Gabriela Cruz nel salto in alto con il personale a 1,63m migliorato di un centimetro e Matteo Di Benedetto nei 400m, forse la gara indoor più difficile perché totalmente diversa dalla specialità outdoor per le implicazioni tattiche che la caratterizzano. E proprio questa diversità ha impedito a Matteo di tirar fuori tutto il suo valore dimostrato con il personale ottenuto un paio di settimane fa di 49.32. Sicuramente per lui si prospetta una interessante stagione outdoor.
Settima classificata è invece Aurora Comandè nel Salto con l’Asta con il nuovo personale di 3.40. Sicuramente la progressione dei salti di 15cm ad ogni misura non facilità il compito delle atlete e quindi Aurora ha terminato con 3 nulli a 3.55m misura al momento al di fuori delle sue possibilità.
Nei 60m Elisa De Santis al primo anno di categoria è 5^ in batteria con 7.89, a soli due centesimi dal pb,che la qualifica al 17° posto complessivo.
Mentre Lorenzo Cisana anche lui al primo anno di categoria, ma tra le Promesse, riesce finalmente a ad esprimersi ai suoi livelli in un Campionato Italiano e realizza con 8.62 il personale di un centesimo che gli vale la 12° posizione